Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gagli
Admin
Admin
gagli


Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyDom Lug 20, 2008 2:10 am

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA BannerTheDarkKnight101

Il Cavaliere Oscuro è un film del 2008, diretto da Christopher Nolan. È il sequel di Batman Begins uscito nel 2005, anch'esso diretto da Nolan.

Si tratta del sesto adattamento cinematografico in ordine cronologico dell'eroe dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger.

Le vicende raccontate si collocano dopo Batman - Il Cavaliere di Gotham, raccolta di cortometraggi animati realizzati in stile anime, che vanno a coprire l'arco temporale intercorso tra Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro.

Il film è uscito nelle sale degli USA il 18 luglio 2008, nelle sale in Italia uscira' il 23 luglio 2008.

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicTheDarkKnight01

La trama prende spunto dal finale del primo film, in cui il neo-promosso tenente James Gordon mostra a Batman un reperto trovato sulla scena di un crimine, una carta da gioco recante il simbolo del Joker.

Nel film si vedrà Batman allearsi con Gordon e il nuovo procuratore distrettuale Harvey Dent per contrastare la malavita di Gotham City, incarnata dal pericoloso malvivente che rapina banche e si traveste da Clown: Joker. Inoltre, dovrà affrontare anche la mafia di Gotham, guidata dal boss Sal Maroni, successore di Carmine Falcone.

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicDarkKnight08

Nolan ha inaugurato un nuovo ciclo per uno dei personaggi più amati della DC Comics, riuscendo a far risorgere un eroe che negli ultimi due episodi (rispettivamente Batman Forever e Batman & Robin), diretti da Joel Schumacher, non solo non era risultato all'altezza dei primi due lavori di Tim Burton (Batman e Batman - Il ritorno, molto apprezzati dai fan), ma aveva deluso totalmente le aspettative della critica e del pubblico dell'uomo pipistrello, ancora affascinati dall'ambientazione gotica e dark adottata dal primo regista, nonché dall'interpretazione efficace di Michael Keaton nel ruolo di Bruce Wayne/Batman.

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicDarkKnight04

Scegliendo volontariamente di distaccarsi dalla saga precedente, durata quasi 10 anni e ben 4 pellicole, con Batman Begins Nolan riparte dagli inizi, ripercorrendo la storia del miliardario Bruce Wayne e le origini del suo alter-ego mascherato: dopo aver reclutato un cast prestigioso e affidato la parte del protagonista a un ispirato Christian Bale, il regista vede coronare i suoi sforzi quando la critica e soprattutto i fan del cavaliere oscuro accolgono con soddisfazione il suo film come nuovo capostipite di una promettente saga, che regge senza problemi il confronto con i kolossal di Burton, riuscendo addirittura a superare i limiti di questi ultimi (grazie soprattutto ad un adattamento molto più fedele e preciso del fumetto e ad un cast ancora più ricco).

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicDarkKnight05

Riprendendo sempre elementi dalle grandi Graphic Novel dedicate all'uomo pipistrello, Nolan e Goyer fanno riferimento principalmente a La lunga notte di Halloween di Jeph Loeb e Tim Sale, pubblicato originariamente dalla DC Comics tra il 1996 e il 1997.

Narrativamente, per il personaggio del Joker, le due fonti principali sono state Batman: The Killing Joke, scritto da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland, pubblicato originariamente dalla DC Comics nel 1988, e Arkham Asylum, scritto da Grant Morrison e disegnato da Dave McKean, pubblicato originariamente sempre dalla DC Comics nel 1989. Per il look del Clown del Crimine, invece, oltre alle opere sopracitate, Nolan e la costumista Lindy Hemmings hanno avuto come fonte d'ispirazione: il rocker punk Iggy Pop; Alex, il folle personaggio del film Arancia Meccanica; il fumetto Il corvo di James O'Barr; l'icona punk Sid Vicious

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicDarkKnight06

Le riprese del film sono ufficialmente iniziate il 18 aprile 2007,[3] dopo che Nolan, suo fratello Jonathan (che già avevano collaborato per lo script di The prestige e Memento) e David S. Goyer (sceneggiatore del primo episodio) hanno terminato la stesura definitiva della sceneggiatura iniziata nel 2006; la pre-produzione del film è ufficialmente iniziata a giugno 2006.

La troupe si è riunita a Chicago, che è stata scelta ancora una volta per dare vita alla cupa Gotham City vista in Batman Begins. Secondo quanto affermato da Goyer anche il costume di Batman e la Batmobile sono stati ridisegnati, seppur con lievi modifiche rispetto ai modelli precedenti, inoltre in questo film vi sarà anche la Batmoto.[4] Il 18 giugno 2007 la Warner Bros. ha pubblicato in rete alcune foto del set del film tra queste figuravano la nuova Batmobile, la macchina del Joker e il nuovo costume di Batman

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicDarkKnight07

Le riprese del film sono terminate l'11 novembre 2007; il budget è stato di circa 150.000.000 $, la stessa cifra utilizzata per la realizzazione di Batman Begins.

Questo è l'ultimo film completato dell'attore Heath Ledger[5][6][7], la cui morte ha inciso molto sulla pellicola: oltre a dedicare una pagina alla sua memoria sul sito ufficiale del film, la produzione si è interrogata sulla massiccia campagna mediatica in cui il Joker era inizialmente protagonista (che è poi proceduta incentrandosi sul personaggio di Harvey Dent)[8], mentre i fan e i mass media si chiedevano se l'attore avesse ultimato completamente le riprese (o ci fossero scene da rigirare o doppiare in post produzione), e se alcune scene sarebbero state escluse dalla pellicola in quanto giudicate troppo "forti" (quest'ultima voce è stata in seguito smentita)[9].

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PicDarkKnight09

Il cast sarà in gran parte lo stesso della prima pellicola, poiché gli attori principali firmarono un contratto per la partecipazione in ben due seguiti per un totale di tre film.

Al suo primo giorno di programmazione nei cinema U.S.A, "The Dark Knight" ha incassato nei cinema 66.4 milioni di dollari, inclusi i 18 milioni di dollari incassati negli spettacoli della mezzanotte. Il film di Christopher Nolan, programmato in 4366 sale cinematografiche, ha così fatto un nuovo record per il giorno di apertura molto più ampio dei cinque film che finora detenevano questo record, con un incasso di 7 milioni di dollari in più di "Spider-Man 3", che ancora detiene il record di maggiore incasso del week-end (151.1 milioni di dollari). È ancora prematuro dire se batterà anche questo record.

Il film ha incassato in un solo giorno più dell'intero primo week-end di "Batman Begins" del 2005, che di dollari ne aveva guadagnati 48 milioni nel primo fine settimana, 15 milioni nel primo giorno d'uscita.

Interpretato da Christian Bale, Heath Ledger, Maggie Gyllenhaal, Morgan Freeman, Michael Caine, Aaron Eckhart e Gary Oldman, il film sarà nelle sale italiane, con il titolo "Il Cavaliere Oscuro" dal 23 luglio.

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA PosterTheDarkKnight102

SE VI E' PIACIUTA LA RECENSIONE... ANCHE SOLO UN GRAZIE VA BENE
Torna in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
fraiulio


Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyDom Lug 20, 2008 10:06 am

fantastico non vedo ì'ora di vederlo
Torna in alto Andare in basso
https://galacticshare.forumattivo.it
Supermao
Admin
Admin
Supermao


Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyDom Lug 20, 2008 7:43 pm

Azzzooooo come non sto nella pelle non vedo l ora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fr4nc35c0
Upper Staff
Upper Staff
Fr4nc35c0


Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.08

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyDom Lug 20, 2008 7:58 pm

Grazie della bella anteprima.
Torna in alto Andare in basso
lillo64
Admin
Admin
lillo64


Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyLun Lug 21, 2008 2:39 pm

Aspettiamo con ansia l arrivo!!
Torna in alto Andare in basso
Supermao
Admin
Admin
Supermao


Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyLun Lug 21, 2008 4:57 pm

Batman batte record Spider-Man 3 in botteghini Nord America
Reuters


LOS ANGELES (Reuters) - Il nuovo film della serie di Batman "The Dark Knight" (Il cavaliere oscuro) ha battuto il record di incassi nel weekend di debutto detenuto già da "Spider-Man 3" con un incasso stimato in 155,3 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione negli Stati Uniti e in Canada.

Lo ha annunciato ieri sera il distributore della pellicola, Warner Bros. Pictures.
(Pubblicità)

Il film, che in Italia uscirà il 23 luglio e che vede come coprotagonista nel ruolo del Joker lo scomparso Heath Ledger, ha battuto il record stabilito dal terzo episodio cinematografico dell'Uomo Ragno nel suo primo fine settimana nelle sale del Nord America nel maggio 2007.

Nei giorni scorsi, le previsioni degli esperti parlavano di un incasso da circa 100 milioni di dollari, evidentemente sottostimando l'enorme curiosità dei fan per l'uscita del film.

Nei mercati stranieri dove è già uscito, "Batman" ha incassato complessivamente circa 40 milioni di dollari, di cui 13 solo in Australia, paese natale di Ledger.

Numero due del weekend, ma con parecchi milioni di dollari d'incasso in meno, "Mamma Mia", il film tratto da un musical ispirato alla canzone degli Abba, che ha rastrellato in Nord America 27,6 milioni di dollari.

Complessivamente, nel weekend appena trascorso in Usa e Canada sono stati venduti biglietti di cinema per 253 milioni, che è anch'esso un record, dopo i 218 milioni registrati in un solo weekend due anni fa, secondo la società di analisi Media By Numbers.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyMar Lug 22, 2008 12:06 am

Bellissima anteprima e numeri al botteghino da cardiopalma.
Torna in alto Andare in basso
Supermao
Admin
Admin
Supermao


Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyMer Lug 23, 2008 10:19 am

Questo e' uno stralcio di un articolo che ho letto stamattina nel web,finalmente l'Italia bacchettona si e' ravveduta !!!

Leggete..Leggete


Citazione :



Ci hanno messo tre giorni, ma alla fine hanno deciso. Il Cavaliere Oscuro arriverà in 640 sale italiane senza nessun divieto, discostandosi da molti altri paesi, Usa compresi, dove il divieto c’è. Tutti potranno quindi vedere Il Cavaliere Oscuro, bimbi compresi, secondo la particolarissima Commissione di Censura, che bolla e salva film stupendoci quasi sempre sul risultato finale.

Il Cavaliere Oscuro è decisamente cupo, violento e spesso pauroso. Un film magnifico che però non tutti dovrebbero vedere. Commissione o no, evitate di portarci un bambino di 6 anni, non è questo il film adatto alla sua età. Un consiglio spassionato che segue un minimo di logica, spesso dimenticata dai censori dell’ormai celebre Commissione.

Ma ci pensate un fim tratto da un fumetto,che viene vietato proprio a chi vive a pane e fumetti ( i ragazzini ) certo che io genitore un bambino piccolo sicuramente non lo porto a vedere un film violento a prescindere se e' vietato o no...per me tutto dipende dal buon senso !!!
Torna in alto Andare in basso
gagli
Admin
Admin
gagli


Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyMer Lug 23, 2008 10:40 am

E' indubbiamente cosi?
E' vero anche che i supereroi dei fumetti vivono il nostro tempo attraverso gli sceneggiatori e i disegnatori che traducono la cruda realta' odierna mostrandoci, oggi piu' che mai, il marciume della nostra societa', attraverso questo tipo di letteratura disegnata....Ammazza che critico che so... study

Oggi comunque, al botteghino, un film come " Batman & Robin" di Shumacher sarebbe un fallimento totale... lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA EmptyMer Ago 27, 2008 8:30 pm

Non vedo l'oraNon vedo l'ora anch'io
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA   IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL CAVALIERE OSCURO - ANTEPRIMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anteprima Batman 3
» TERMINATOR: SALVATION Anteprima + Trailer
» L'INCREDIBILE HULK - RECENSIONE IN ANTEPRIMA
» Germania-Australia, sexy anteprima a Berlino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comics Fan Club :: .-
Vai verso: