Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il supersatellite di Google

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fraiulio
Moderatore
Moderatore
fraiulio


Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

Il supersatellite di Google Empty
MessaggioTitolo: Il supersatellite di Google   Il supersatellite di Google EmptySab Ott 11, 2008 11:02 pm

Lanciato lo scorso 6 settembre dalla base Vandenberg in California, il satellite GeoEye-1 co-sponsorizzato dalla Google ha scattato la prima foto dallo spazio.
Il supersatellite di Google Foto_b10

LA FOTO – L'occhio del più accurato satellite commerciale per immagini al mondo si è posato sulla Kutztown University (in Pennsylvania) a mezzogiorno di martedì scorso, mentre orbitava attorno alla Terra a 680 chilometri di altezza, transitando sopra gli Stati Uniti a una velocità di circa 27 mila chilometri all'ora (i satelliti devono spostarsi a velocità molto elevata per compensare l'attrazione gravitazionale terrestre e rimanere così in orbita).

ALTISSIMA RISOLUZIONE – Il veicolo spaziale messo a punto nei laboratori di GeoEye può scattare foto a una risoluzione massima di 41 centimetri. «Quanto basta per zoomare su una base di un campo da baseball», ha spiegato Mark Brender, vice presidente del settore comunicazione e marketing dell'azienda madre. Tuttavia, in virtù delle leggi statunitensi, le immagini che il gigante di Mountain View utilizzerà nei suoi Google Maps e Google Earth non potranno avere una risoluzione inferiore ai 50 centimetri.

SPIA O NO - Sul guscio del satellite spiccano inconfondibili le lettere colorate di Google, ma in realtà GeoEye-1 lavora anche al servizio della National Geospatial-Intelligence Agency statunitense (secondo sponsor del progetto) ai fini della sicurezza nazionale. Ma «GeoEye-1 non è una spia», tengono sottolineare dalla società, spiegando che si tratta solo di una tecnologia per la raccolta di immagini del nostro pianeta che poi saranno pubblicate in rete o vendute a qualsiasi cliente abbia la necessità di mappare, misurare e monitorare spazi e cose presenti sul territorio. E questo, secondo loro, non è spiare.

Ammirate http://www.geoeye.com/CorpSite/gallery/Default.aspx
Torna in alto Andare in basso
https://galacticshare.forumattivo.it
 
Il supersatellite di Google
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HTC G1 Google Phone
» Google Chrome OS
» Google sperimenta l'auto in commercio negli Usa fra 8 anni
» Esplora gli stadi in Sud Africa con Street View in Google Maps

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Spazio Libero parla di quello che vuoi NO SPAM :: .-
Vai verso: