Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gagli
Admin
Admin
gagli


Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. Empty
MessaggioTitolo: PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali.   PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. EmptyMer Lug 02, 2008 8:55 pm

Intervista a cura di Valerio Coppola e Carlo Coratelli
Traduzione a cura di Andrea Cassola

PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. Punisher2pic

Come sei stato convolto in questo progetto?

Il mio primo contatto con il film è stato grazie allo studio, il Lions Gate. Mi hanno spedito lo script per proporre il lavoro sugli effetti speciali. Ho fatto un’offerta riguardo il tipo di lavoro e il mio approccio alle eventuali riprese con effetti.

Prima di iniziare la lavorazione del film, avete discusso con la regista Lexi Alexander su come procedere? Come sono stati i vostri incontri?

Sono volato a Montreal prima che cominciasse la produzione per incontrare Lexi e la squadra dei produttori. Ho incontrato Lexi Alexander, il direttore della fotografia Steve Gainer, il supervisore degli effetti speciali Bob Short, e il produttore Jack Murray.
Abbiamo discusso delle riprese così come erano state concepite all’epoca e la loro relazione con l’insuccesso degli effetti speciali che avevo causato. Come in tutti i film, le idee discusse prima delle riprese si evolvono mentre il film procede e le riprese vengono fatte nelle location reali. Gli incontri sono stati brevi e diretti con l’idea che alcune idee avrebbero dovuto essere sviluppate mentre il lavoro procedeva.

PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. Guide_punisher_1107560921

La Pixel Magic ha lavorato anche ad altri film tratti dai fumetti come Elektra e Fantastic Four. Quale è la differenza tra questi film e Punisher War Zone, in quanto a utilizzo degli effetti speciali?

Credo che la differenza tra "Punisher War Zone" e gli altri film basati sui fumetti sia che il Punitore è basato sul mondo reale, una realtà cruda, in opposizione a quella dei Fantastici Quattro, che è più basata su supereroi con fantastici superpoteri. Tenendo bene in mente questo, il lavoro degli effetti speciali deve essere basato sul reale, e quasi non essere notato. Frank Castle non ha superpoteri, quindi dobbiamo vedere il film senza vedere gli effetti; le riprese manipolate devo supportare la storia, non attirare attenzione su sé stesse.

PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. War_zone

Le riprese della pellicola sono finite da qualche tempo, in media quanti mesi ci vorrà per completare il vostro lavoro sulle scene del film? Ci puoi descrivere il processo che porta alla realizzazione definitiva di una scena con effetti speciali?

Il film è attualmente in fase di montaggio, e alcune riprese sono state preparate per il lavoro di manipolazione. Gli studios al giorno d’oggi vogliono che le riprese interessate dagli effetti siano nel film già montato prima di cominciare a lavorarci su. Questo è l’approccio più efficace, affinchè il minor numero possibile di riprese venga esclusa dal montaggio finale dopo che è cominciato il processo di manipolazione.

Quante sono le persone della Pixel Magic che hanno lavorato al film? Chi sono i tuoi collaboratori più stretti, ce ne puoi parlare?

I supervisori degli effetti speciali erano Bob Short e il rappresentante della Pixel Magic, Adam Howard (che ci ha rappresentati solo sul set).
Ora che siamo in post-produzione, mi relaziono con il team direttamente.

Ci puoi descrivere una giornata tipo di un supervisore agli effetti speciali?

Di solito vado sul set verso le 6/7 del mattino (nei giorni di riprese).
Durante il giorno, mi confronto con il regista per essere certo di capire cosa si aspetta dagli effetti. Poi giriamo la scena e tutti quegli elementi di cui avremo bisogno in post-produzione per ottenere l’effetto desiderato. Prendo appunti dettagliati sulla posizione delle cineprese e sulle luci durante le riprese perchè con tutta probabilità più tardi saranno fatte altre riprese in cui la posizione della cinepresa e le luci dovranno combaciare perfettamente, così da sembrare girate nello stesso momento. Una giornata tipica di lavoro sul set dura 12/14 ore.
Una volta terminato, di solito ho riprese di altri lavori della Pixel Magic da esaminare. Quindi impiego ancora 1-2 ore a revisionare sul mio computer

Nel mondo del cinema oggi vengono usate le più disparate e innovative tecnologie. Quali avete usato per gli effetti speciali di Punisher War Zone? Essendo questo un film d'azione vecchio stile, avete anche utilizzato effetti, per così dire, classici?

Come ho detto prima, Punisher è un film dove gli effetti dovrebbero solo supportare la storia, essere invisibili allo spettatore. Quindi l’approccio è di stile classico, con molti elementi dal vivo, e quelli generati limitati allo stretto necessario. Non posso scendere in ulteriori dettagli al momento.

A più riprese è stato dichiarato che l'estetica di questo film si basa molto su quella del copertinista Tim Bradstreet. Nella realizzazione degli effetti speciali, siete stati condizionati da questa cosa? Avete avuto qualche direttiva particolare in tal senso, per quanto riguarda la resa finale?

No, nonostante sia cosciente del lavoro di Tim Bradstreet, non ho avuto indicazioni che le scene dovessero richiamare il suo stile.
Questo è diverso rispetto al lavoro fatto su 300. Per quel film dovevamo riproporre le inquadrature iconiche della graphic novel di Frank Miller

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Al momento supervisiono gli effetti speciali di “A Thousand Words” e di “Hotel for Dogs” della Dreamworks, e di “12 Rounds” della WWE e Fox
Alla Pixel Magic abbiamo appena finito di lavorare sull’epico “Battle of Red Cliff” di John Woo, “Get Smart” e “Night in Rodanthe” della Warner Bros.

PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. Punisherwarzone
Torna in alto Andare in basso
Supermao
Admin
Admin
Supermao


Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. Empty
MessaggioTitolo: Re: PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali.   PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali. EmptyGio Lug 03, 2008 11:02 am

Questo lo vedo !!!! il primo mi e' piaciuto un sacco.....
Torna in alto Andare in basso
 
PUNISHER 2 Ray McIntire superv. effetti speciali.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comics Fan Club :: .-
Vai verso: