Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Benvenuti su Galacticshare.Questo è un messaggio automatico, dopo la vostra registrazione,vi invitiamo gentilmente a presentarvi nell'apposita sezione..PRESENTAZIONI ..all'interno del Forum,per poter accedere a tutte le sezioni.

Lo Staff di Galacticshare


Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SuperEroe Attempato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Supermao
Admin
Admin
Supermao


Numero di messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 14.03.08
Località : Baulandia

SuperEroe Attempato Empty
MessaggioTitolo: SuperEroe Attempato   SuperEroe Attempato EmptyMar Ago 26, 2008 1:25 pm

Ragazzi non ho sbagliato sezione per questo articolo che sto per postare,perche per me si tratta di un vero SuperEroe...leggete qua

MILANO - Pur di salvare due bambini, prigionieri nel loro appartamento invaso dalle fiamme, un anziano di quasi 79 anni non ha esitato a compiere un balzo di quasi mezzo metro tra due balconi sfidando il vuoto di ben sette piani d'altezza. Solo cosi' infatti avrebbe potuto raggiungere i piccoli, visto che la porta di casa era chiusa a chiave. L'eroe di questa vicenda, avvenuta nel primo pomeriggio nel quartiere popolare Gratosoglio, periferia sud di Milano, si chiama Giuseppe Vigano': e' un pensionato ex autotrasportatore di origini brianzole, ma trasferitosi in citta' con la moglie 42 anni fa. La sua agilita' e la sua prontezza di spirito hanno evitato che due fratellini di 3 e 5 anni, lasciati soli per qualche momento dalla madre marocchina, finissero vittime di un incendio divampato nella loro abitazione per cause accidentali.

''Ho sentito odore di bruciato e ho visto che dai palazzi di fronte alcune persone si agitavano e gridavano 'Al fuoco! Al fuoco!' indicando il piano sopra al nostro - ha raccontato Elide Casagrande, moglie di Vigano' -. Mio marito si e' precipitato al piano di sopra, il settimo, ha sentito le voci dei due bambini ma non e' riuscito a sfondare la porta blindata''. Il pensionato si e' cosi' fatto aprire dalla vicina di pianerottolo e, arrivando sul suo balcone, ha raggiunto con un balzo quello dell'appartamento in fiamme. A quel punto non e' stato difficile per Vigano' forzare la tapparella e sfondare il vetro della porta-finestra.

Uno dei due bambini ha subito riconosciuto Giuseppe, che normalmente chiama 'nonno' quando lo incontra per le scale, e gli si e' buttato tra le braccia. Grazie all'aiuto di alcuni vicini accorsi nel balcone accanto, l'anziano e' riuscito a mettere in salvo il primo bambino, di 5 anni, passandolo alle braccia protese dall'altro davanzale. Proprio in quel momento e' rincasata anche la madre dei due bambini, ma davanti alla propria porta, sentendo l'acre odore proveniente dall'appartamento e prefigurando gia' la tragedia, ha subito perso i sensi.

Un uomo che era con lei ha recuperato le chiavi di casa e, con un estintore, ha prima cercato di domare le fiamme e dissolvere la cortina di fumo; poi, con l'aiuto di Vigano', ha messo fuori pericolo il bambino di tre anni, trasferendolo sull'altro balcone. Mentre i vigili del fuoco spegnevano definitivamente l'incendio, i sanitari del pronto soccorso hanno trasportato la madre e i due figli in ospedale. I due fratellini sono stati ricoverati in due diverse cliniche: le loro condizioni non appaiono gravi ma le cure hanno comunque scongiurato ogni rischio di intossicazione.

Dopo la dura prova di coraggio, invece, Giuseppe Vigano' ha preferito lasciare per qualche ora la propria abitazione, per sciogliere con una passeggiata la tensione accumulata. ''Mio marito e' sempre stato un uomo in forma - ha spiegato la moglie Elide - ma davanti al rischio di veder morire due bambini ha davvero tirato fuori tutto il suo coraggio''.(ANSA)
Torna in alto Andare in basso
fraiulio
Moderatore
Moderatore
fraiulio


Numero di messaggi : 1916
Data d'iscrizione : 19.03.08
Località : italia

SuperEroe Attempato Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperEroe Attempato   SuperEroe Attempato EmptyMar Ago 26, 2008 3:57 pm

mao fantastico grazie per la news pero' semaforo rosso per la mamma
Torna in alto Andare in basso
https://galacticshare.forumattivo.it
lillo64
Admin
Admin
lillo64


Numero di messaggi : 1731
Data d'iscrizione : 13.03.08

SuperEroe Attempato Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperEroe Attempato   SuperEroe Attempato EmptyMar Ago 26, 2008 7:02 pm

Ho letto pure io l'articolo questa mattina; davveri intrepido il nonnetto!! cheers
Torna in alto Andare in basso
gagli
Admin
Admin
gagli


Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 16.03.08
Località : Gotham City

SuperEroe Attempato Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperEroe Attempato   SuperEroe Attempato EmptyMar Ago 26, 2008 10:06 pm

Evviva il supernonno....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SuperEroe Attempato Empty
MessaggioTitolo: Re: SuperEroe Attempato   SuperEroe Attempato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SuperEroe Attempato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comics Fan Club :: .-
Vai verso: